Elenco Galleggianti

Di seguito, in ordine alfabetico e suddiviso per marchio, puoi trovare la descrizione da catalogo di ognuno dei galleggianti utilizzati per la ralizzazione delle lenze pronte.


GALLEGGIANTI MAVER:

Carbo Match: Nasce dalle orme e dal successo del Carbo. Design total black estremamente raffinato. Su questo galleggiante il carbonio la fa da padrone, sia l’antenna che la deriva sono realizzate in questo materiale.

Five: Galleggiante a forma di ovetto allungato, molto stabile adatto alla pesca in acque lente o leggermente corrente. Antenna in fibra di vetro e deriva in acciaio.

Flow: Ormai un cavallo di battaglia, la forma a ovetto le rende perfetto per qualunque tipo di pescata, dalle acque ferme a quelle correnti, deriva in acciaio e antenna in plastica.

G.P. Aria: Forma ideale per le pescate difficili, infatti, essendo molto affusolato minimizza in fase di abbonata ogni tipo di attrito con l’acqua. Carpe e Carassi tremate!

Medelana: Galleggiante ideale per pescare in acque correnti e veloci. La deriva in carbonio garantisce una maggiore stabilità rispetto alle derive di altro materiale.

Ufo Carp 1: Corpo affusolato, antenna cava visibilissima, filo passante e occhiello a spirale rendono l’UFO CARP 1 il più adatto per la pesca a roubasienne in carpodromo da 6 a 13mt.

Ufo Galla: Galleggiante espressamente studiato per la pesca in superficie alle carpe e grosse amur, non teme gli sfregamenti con le maglie del guadino molto frequenti in questo tipo di pesca, la forma a goccia raccolta dona una maggior compattezza al galleggiante che pesca molto bene anche con 20cm di fondo.

Vela River: Rivisitazione del nostro classico modello Elite river 2. L’anello guidafilo è stato posizionato al vertice del corpo per ottimizzare la tenuta della lenza e l’antenna, ora realizzata in plastica cava rinforzata con fibra di vetro all’interno, è stata allungata per migliorare la stabilità e la tenuta al vento.


GALLEGGIANTI TRABUCCO:

Gnt 1: corpo dal profilo allungato, con il baricentro basso, lo destina alle acque ferme o molto lente, anche in presenza di vento. Le misure più piccole sono perfette per la pesca a galla, oppure per la ricerca di pesci nel sottoriva dei canali.

GNT 2: Grande stabilità e grande tenuta della corrente, grazie alla forma molto raccolta del corpo. Caratteristiche che lo rendono vincente nei canali a velocità sostenuta e nei fiumi, dove è in grado di affrontare tutte lesituazioni con il suo ampio ventaglio.

Gnt 4: Un classico fiaschetto da acque ferme, con l’antenna in fiberglass per una sensibilità esasperata. La lunghezza complessiva lo orienta alle acque relativamente profonde, dove contrasta benissimo il vento con il corpo completamente sommerso.

Gnt 5: Classico tuttofare per le acque a velocità variabile, come quelle di alcuni canali di bonifica chepossono richiedere una passata appenacontrollata o unatrattenuta moltonetta. E qui la lunga deriva in acciaio fa sentire il suo contributo in termini di stabilità.

GNT 7: Un fantastico ovetto che non teme nessuna condizione avversa e “pesca da solo”, in quanto non richiede grande controllo per svolgere il suo compito in maniera efficace. E quando serve richiamare la lenza per stimolare il pesce, si presta a meraviglia.

Gnt 9: In lago o in canale, il suo profilo a goccia allungata e la sensibile estensione della deriva danno luogo ad una certa stabilità, mentre la sottile antenna lo rende perfetto per la pesca mista di ricerca, quando l’amo e l’esca possono essere veramente piccoli.

GNT Black: Classica sagoma a goccia raccolta, ideale per la canna fissa e la roubaisienne in un vastopanorama di impieghi. Ottima visibilità grazie all’antenna in plastica piena riverniciata; filo passante e lunga deriva in carbonio per un perfetto controllo in acqua corrente.

GNT Breme: Modello dalla straordinaria leggerezza e sensibilità, imbattibile nella pesca a mezz’acqua o in tutte le occasioni di abboccata a risalire, classiche della pesca alle breme. La sottile antenna in fibra di vetro rende visibili anche gli spostamenti più delicati.

Gnt Carp: E’ a suo agio quando occorre un galleggiante estremamente robusto, ad alta visibilità e con antenna cava. Il filo passante è una garanzia in presenza di sollecitazioni estreme, non solo in laghetto, ma ovunque si possono incontrare carpe, clarius, barbi o cefali.

Gnt Chub: Ottimo nella pesca in acque correnti con la roubaisienne, si rivela prezioso anche nelle occasioni di pesca a filo lungo per la sua grande rapidità di entrata in pesca e per la sua naturale stabilità. Il filo passante allunga la sua vita e quella della lenza.

GNT Double: Classico corpo affusolato e lunga deriva, con le due antenne intercambiabili a dargli una doppia vita: nella pesca di ricerca che si fa d’inverno sui laghetti o nella delicata presentazione che inganna breme e carassi durante la stagione regolare.

GNT Fire:

Gnt Margin: Ideale per la pesca in carpodromo, anche nella stagione fredda, dove eccelle con le sue doti di resistenza e sensibilità. L’ampio anellino applicato al piede dell’antenna annulla lo stress della ferrata in quel punto così delicato,mentre agevola lo scorrimento della lenza.

GNT Pro: Con il suo sviluppo compatto, è ideale per la pesca difficile in acque mosse e poco profonde. Grazie al tubetto passante, può essere impiegato con lenze sottili, perché i ripetuti spostamenti alla ricerca della profondità perfetta non comportano il rischio di lesioni.

GNT Pulse:

GNT Red: Destinato alla pesca difficile in acque correnti, manifesta grande stabilità grazie alla lunga deriva in acciaio inox. Il colletto corto e le spalle larghe consentono di controllarlo molto bene in passata, mentre l’antenna in plastica piena ha un diametro più fine rispetto agli standard.

GNT River: Perfetto per la passata con trattenute estreme, nelle misure piccole è ideale per la pesca di breme, che richiede estrema stabilità dell’esca sul posto pasturato. Per questo ha una lunga deriva in acciaio, il baricentro relativamente basso e il tubetto passante

GNT Roach: Il GNT ROACH è un galleggiante che monta un’antenna in fibra di vetro molto sottile e deriva in acciaio. Il colletto ben accentuato permette di vedere anche le mangiate più difficili anche in starata!

GNT Slim: Prodotto interamente in Italia con materie prime di alta qualità, nascono per l’agonista evoluto, con forme, misure, componenti e dettagli costruttivi collaudati dall’esperienza personale di Maurizio Fedeli e Luigi Sorti. Nel panorama italiano, la crescente importanza delle Brême ha fatto maturare una più alta attenzione alla struttura delle lenze e, inevitabilmente, alla sensibilità dei galleggianti!

GNT Special: Stabile grazie alla deriva in acciaio, preciso e sensibile con la lunga e fine antenna in fibra di vetro, è perfetto per la pesca sul fondo con la roubaisienne. La forma a goccia agevola l’esecuzione di richiami e trattenutesenza perdere l’assetto.

Gnt Supreme Gold: E’ perfetto per la pesca invernale di ricerca, quando si deve stendere la lenza oltre il limite della vetta della roubaisienne per raggiungere i pesci, ma eccelle anche nella passata leggera grazie alla sagoma del suo corpo. Antenna piena e filo passante.

GNT UP:

GNT Wind:

Gnt Winter: Modello indirizzato alla pesca di ricerca che si fa d’inverno nei laghetti, o alla delicata presentazione “sull’invito” che inganna breme e carassi nella stagione regolare. Antenna intercambiabile con asta in carbonio e apice cavo ad alta visibilità.

Gnt Yellow: Ha un corpo compatto per la pesca in corrente, ma la gamma delle misure e la deriva in carbonio lo orientano alle velocità medio-lente, dove si può lasciarlo correre per qualche metro ad ingannare i pesci più smaliziati. Antenna molto sottile e tubetto passante.

Lucifer Blu: Modello in balsa dotato di corta deriva in fiberglass che attraversa il corpo inserendosi nell’antenna in plastica vuota riverniciata, offrendo un’ottima visibilità e una perfetta tenuta in pesca anche con esche pesanti: mais, vermi, pellet o pastelle.

Lucifer Brown: Modello caratterizzato da una lunga antenna in plastica cava riverniciata, che può essere tarata al limite per affrontare condizioni difficili e allo stesso tempo segnalare le più lievi “starature”. Il baricentro basso si rivela prezioso in condizioni di vento.

Lucifer Green: Nasce per la pesca in carpodromo, ma è altrettanto valido nei canali o fiumi con corrente medio lenta, utilizzando la canna fissa o una leggera barbara. Il corpo in balsa resiste a trazioni estreme, grazie alla collaborazione dell’anellino a spirale.

Lucifer Yellow: Pensato per la pesca estiva nei carpodromi, sia nel sottoriva che a mezz’acqua, ha il corpo in balsa dal profilo a goccia allungata per una grande sensibilità. Resistenza al massimo, grazie all’anellino a spirale alla base dell’antenna.

Marea: Galleggiante a forma di pera rovesciata molto allungata, adattissimo in presenza di vento o di onde. Antenna multicolor ad altissima visibilità, può essere sostituita con la starlight da 4.5mm o contenere al proprio interno quella da 3mm. Filo interno trasversale al galleggiante.

Maxall: Galleggiante a forma di goccia rovesciata con filo passante internamente, deriva in fibra ed antenna in plastica con alloggiamento porta starlight.

Onda: Galleggiante dalla forma raccolta ideale per pescare in trattenuta o in presenza di corrente, ideale per moli e canali. Antenna multicolor ad altissima visibilità che può essere sostituita con la starlight da 4.5mm o contenere al proprio interno quella da 3mm. Filo interno.

Orange Star: Galleggiante a filo interno con forma di goccia, deriva in fibra di vetro ed antenna da 3mm in plastica con alloggiamento per starlight. Ottimo sia per le acque interne che per il mare.

Race Carp 3: Nella pesca in carpodromo il galleggiante è destinato a sopportare di tutto, con la lenza che tende a tagliare il corpo quando è sottoposta a trazione estrema. Per questo il filo passante è una soluzione obbligata.

Red Star: Galleggiante a filo interno con forma di goccia rovesciata, deriva in fibra di vetro, antenna da 3mm in plastica con alloggiamento porta starlight. Ottimo sia per le acque interne che per il mare.

Spector: Scorrevole con forma a goccia, filo passante internamente con tubetto e rivetto. Deriva in fibra di vetro con piedino in metallo. Antenna multicolor ad altissima visibilità che può essere sostituita con la starlight da 4.5mm o contenere al proprio interno.

Strike Star: Galleggiante per la pesca in mare, Strike presenta una corpo sferico con filo passante internamente, deriva in fibra, antenna da 3mm in plastica con alloggiamento per starlight.

Supreme 7: Galleggiante da gara per la pesca in passata con la bolognese e con la roubaisienne. Molti fra i migliori agonisti utilizzano questo galleggiante nelle grammature più leggere per la pesca a galla o mezzo fondo con lenze lunghe sia in corrente che in acquaferma.

Supreme 10: Nato per le competizioni ospita il filo all’interno del bulbo. Lavora perfettamente in corrente e in acqua ferma in presenza di vento. Viene fornito di antenna in plastica e deriva in carbonio.

Supreme Bolo: Galleggiante a filo interno dedicato alla costruzione di lenze robuste sia in acque ferme che in corrente. Viene dotato di antenne cave ad alta visibilità di diametro idoneo ad ogni grammatura e di deriva in carbonio.

Supreme Carp 1: Con il filo passante e l’antenna cava incollata sulla deriva in fibreglass, questo galleggiante da carpodromo è praticamente indistruttibile. La relativa trasparenza dell’antenna fa sì che la stessa si illumini con la luce solare, rendendosi molto visibile.

Supreme Carp 2: Nato per la pesca in carpodromo, ha il corpo a filo passante per resistere alle trazioni estreme. L’antenna cava, incollata sulla deriva in fiberglass, può sostenere gli inneschi più pesanti. Corpo a pera capovolta per eseguire interessanti “inviti”.

Supreme Carp RHC 1, RHC 4: I corpi dei galleggianti Supreme Carp RHC sono realizzati grazie ad un innovativo materiale di derivazione aerospaziale, in grado di offrire la massima omogeneità, totale impermeabilità intrinseca, bassissima densità (fino al 50% inferiore ai materiali comunemente utilizzati) e ottime proprietà di resistenza strutturali. Nessun compromesso nella realizzazione: oltre ai migliori materiali sono state adottate soluzioni in grado di garantire la massima resistenza. Le derive sono infatti innestate all’interno delle antenne, per evitare che anche durante sollecitazioni estreme il corpo possa subire danni.Gli anellini passafilo impiegati sono costruiti ad “8” e posizionati perfettamente in asse con il foro che attraversa il corpo del galleggiante. Questa soluzione consente di preservare il monofilo sia durante le fasi di combattimento con il pesce che durante gli spostamenti del galleggiante stesso.Il risultato finale sono galleggianti estremamente performanti, sensibili e in grado di offrire una presentazione ottimale, ma super resistenti al tempo stesso!

Supreme F1: Un grande classico della tradizione italiana, reso estremamente versatile dall’intercambiabilità dell’antenna, che s’innesta in un tubetto in gomma a garanzia di impermeabilità e perfetta tenuta. Con la canna fissa è un piacere assoluto.

Supreme Match RHC 1, RHC 2, RHC 3: I galleggianti Supreme Match RHC sono realizzati grazie ad un innovativo materiale di derivazione aerospaziale, utilizzato per la costruzione dei corpi. Un foam rigido di PMI dalle proprietà strutturali e meccaniche eccezionali, in grado di offrire la massima precisione di massa e stabilità in tutte le condizioni. La bassissima densità pari è inferiore di circa il 40% rispetto a quella della comune balsa utilizzata per produrre i galleggianti e ben il 50% rispetto ad altri polimeri sintetici. Pur estremamente leggero, esso offre pre- stazioni meccaniche eccezionali, la sua struttura è estremamente omogenea e a cellula chiusa, quindi impermeabile. Abbiamo ottenuto galleggianti estremamente più sensibili, precisi e resistenti al tempo stesso!

Supreme Pisa: Serie voluta dai nostri campioni per affrontare le acque di Pisa e tutti i luoghi in cui la robustezza del galleggiante non deve mancare. Il filo passa internamente, l’antenna è in plastica e la deriva è in carbonio.

Vela GNT Cruise: Vela concepita per la pesca nei canali dove il vento e le onde disturbano l’azione di pesca. Tarando la lunga antenna, è infatti possibile abbassare il suo baricentro. L’antenna non è incollata per agevolarne la sostituzione a seconda delle circostanze.

Vela Spade: Vela messa a punto dal team Ravanelli e realizzata in balsa con antenna parallela alla deriva. Particolarmente indicata in correnti medio veloci per pescare a passare, o per pescare in trattenuta in presenza di correnti moderate. Ottima per Ostellato e Medelana.

Vela Spinnaker: Galleggiante a vela in balsa con deriva in acciaio inox stabilizzante ed antenna ad alta visibilità. La particolare forma a disco appiattito permette di effettuare una trattenuta perfetta in acque con forti correnti mantenendo la lenza praticamente ferma.


GALLEGGIANTI TUBERTINI:

Pro 91: Galleggiante con deriva in carbonio ed antenna in plastica piena. Nel corpo è praticato un piccolo foro, all’interno del quale passa il monofilo, che rende il galleggiante estremamente robusto ed adatto alla pesca di grossi pesci come carpe e breme.

Pro 114: Galleggiante dalla forma a carota con filo passante ideale per la pesca sia a roubasienne che a bolognese.

Pro 131: Galleggiante molto tecnico con deriva in carbonio ed antenna in plastica piena verniciata, ideato appositamente per la pesca a pesci sospettosi come cavedani e carassi. Il perfetto rapporto tra deriva, antenna e forma del corpo è stato studiato per un’ottima presentazione della lenza e dell’esca.

Pro 135: Forma a goccia polivalente, deriva in acciaio, foro passante ed anellino guidafilo. L’antenna in carbonio verniciata ne aumenta la stabilità abbassando il baricentro. Fornito con antenna di colore nero che può essere sostituita con antenne colorate.

Vela Sting: Galleggiante a vela con antenna in fibra di vetro e deriva in acciaio, molto sensibile, adatto sia per la pesca in acque lente sia veloci per pesci molto difficili.