Elenco Galleggianti

Descrizione Montature:
Montatura Mare 1: questa montatura è stata studiata in special modo per la pesca in spot con fondali rocciosi di circa 4-5 metri. La sua particolare lunghezza di terminale maggiorata consente di sfiorare dolcemente il fondale. Dopo innumerevoli test da parte dei nostri esperti, questa particolarità ha attirato l'attenzione anche dei saraghi più smaliziati che a volte ricercano proprio l'esca in movimento.
Efficacia prede: Ottima per insidiare saraghi!
Esca ideale: bigattino
Grammatura galleggiante ideale: galleggianti da 3 grammi.
Diametro terminale ideale: terminale dello 0.14

Montatura Mare 2: questa montatura nasce per la ricerca di fondo su fondali rocciosi di circa 4-5 metri e condizioni di mare turbolente e agitate. La lenza è stata studiata dai nostri tecnici per l'utilizzo con un terminale non molto lungo in modo da facilitare lo sfioramento del fondale senza appoggiarsi.
Efficacia prede: ottima per saraghi e orate!
Esca ideale: bigattino
Grammatura galleggiante ideale: galleggianti da 3 grammi.
Diametro terminale ideale: terminale dello 0.12


Montatura Mare 3: questa montatura è stata studiata per sessioni di pesca appoggiati sul fondo e con condizioni di mare poco mosso e velato.
Efficacia prede: Ottima per insidiare orate!
Esca ideale: bigattino
Grammatura galleggiante ideale: galleggianti da 2 grammi.
Diametro terminale ideale: terminale dello 0.12


Montatura Mare 4 (Arnaldo Mangolini): progettata e disegnata appositamente per prontolenze.it dal noto pescatore a bolognese Armando Mangolini, questa particolare montatura porta proprio il suo nome. La struttura di questa lenza, racchiude tutta l'esperienza e i segreti delle sue migliori sessioni di pesca al branzino ed esprime il meglio di se stessa in porto, arenili nella breve distanza e piccole scogliere sia naturali che artificiali; per tutti quei luoghi caratteristici per le doti predatorie del branzino. Questa lenza è da utilizzare in acqua ferma o con poca corrente. La misura di amo consigliata è il 22 o il 24, per rendere la sessione di pesca una vera sfida alla pari tra pescatore e pesce spingendo al massimo sportività, adrenalina e divertimento.
Efficacia prede: una vera calamita per i branzini!
Esca ideale:
bigattino (max 2)
Grammatura galleggiante ideale: galleggianti da 0,20 a massimo 1 gr.
Diametro terminale ideale: terminale dallo 0,06 allo 0.12 massimo 0.14


Montatura Mare 5: questa montatura per pesca a bolognese ha una spallinata a stringere verso il basso, così da rimanere saldamente in pesca anche quando c'è forte turbolenza nelle correnti sotto.
Efficacia prede: tutte, nessuna preferenza.
Esca ideale:
nessuna preferenza.
Grammatura galleggiante ideale: galleggianti 3-4 grammi.


Montatura Mare 6: questa montatura è stata creata appositamente per fondali d'acqua da 3 metri circa, con condizioni di mare calmo o leggermente increspato. La misura di amo consigliata per questa lenza è il 18.
Efficacia prede: una garanzia per le spigole, sopratutto se diffidenti.
Esca ideale:
bigattino.
Grammatura galleggiante ideale: galleggianti da 1 grammo.
Diametro terminale ideale: terminale dello 0.08

Montatura Mare 7: questa montatura è ideale per la pesca in mare calmo aperto su fondale di circa 3 mt. E' stata progettata dai nostri esperti in casi di mare calmo con acqua velata o poco torbida; l'amo consigliato è della misura 18.
Efficacia prede: tutte, nessuna preferenza.
Esca ideale:
bigattino.
Grammatura galleggiante ideale: galleggiante 1 gr / 1,50 gr.
Diametro terminale ideale: terminale dello 0.10


Montatura Mare 8: questa paricolare e sofisticata montatura, nasce per la pesca in trattenuta sia in porto che su fondali sabbiosi in generale. La misura di amo consigliata è il 18, massimo il 16.
Efficacia prede: spigola.
Esca ideale:
bigattino.
Grammatura galleggiante ideale: misura galleggiante variabile a seconda della corrente.
Diametro terminale ideale: terminale dello 0.10 massimo 0.12


Montatura Mare 9: questo tipo di montura è studiata in particolar modo per la pesca in porto in presenza di corrente moderata o correnti laterali. Risulta essere una lenza estremamente catturante sopratutto per pesci grufolatori durante tutto l'anno. La misura di amo consigliata è a numero 14 minimo 12.
Efficacia prede: branzino d'inverno. Orata e saraghi durante il periodo che va dalla Primavera all'Autunno.
Esca ideale: verme coreano intero per la ricerca del branzino di taglia, cozza aperta per l'orata e saraghi di taglia. Bigattino per la spigola.
Grammatura galleggiante ideale: galleggianti da un minimo di 2 grammi a salire, a seconda dell'intensità della corrente.
Diametro terminale ideale: terminale dello 0.12 massimo 0.14.


Montatura Mare 10 : questa montatura per la pesca a bolognese, risulta particolamente efficace sopratutto su fondali di 3 metri circa. La misura di amo consigliato è la numero 18.
Efficacia prede: ottima per saraghi e orate se si usano galleggianti più pesanti.
Esca ideale: bigattino.
Grammatura galleggiante ideale: galleggianti da 1 gr a salire.
Diametro terminale ideale: terminale dello 0.08


Montatura Mare 11 (Adriano Dell'Omo): immaginata, creata e testata da un dei maggiori esperti di pesca a bolognese d'Italia. Dopo anni di prove e numerose sessioni di pesca, si è raggiunto il massimo perfezionamento di questa particolarissima lenza a doppia asola con spallinata a stringere verso l'alto; micidiale per insidiare spigole in foce! Nella sua geometria raccoglie tutte le accortezze tecniche, dettagli e segreti che Adriano ha deciso di condividere in esclusiva con i pescatori di prontolenza.it .
Efficacia prede: eccezionale per la spigola in foce.
Esca ideale: gamberetto vivo o verme koreano per intero.
Grammatura galleggiante ideale: galleggianti da 3 o 4 grammi.
Diametro terminale ideale: terminale dello 0.12 oppure 0.14


Montatura Mare 12 : questa montatura è il top se si pesca su fondali misti non sabbiosi, preferibilmente da 3 o 4 metri circa. E' stata creata appositamente dai nostri esperti per la ricerca sul fondo di saraghi e orate. La sua geometria, con una particolare spallinata "reverse", permette di sfiorare il fondo con delicatezza estrema, facendo rimanere la lenza ben ferma e controllata.
Efficacia prede: ottima per la ricerca di saraghi e orate.
Esca ideale: bigattino.
Grammatura galleggiante ideale: galleggianti 3 o 4 grammi.
Diametro terminale ideale: terminale dello 0.12 oppure 0.14